Via Emanuele Filiberto
00185 Roma

(+39) 348 4757381
(+39) 06 70475987

Segmento di orecchino

Piccola parte di un orecchino realizzata in oro giallo 24K, essendo soltanto una parte non è stato possibile attribuirgli una datazione certa, inoltre lo scarso valore non ha permesso ulteriori esami sul metallo, potrebbe essere di fattura Indiana (anche relativamente recente) o Europea.

Spilla barboncino anni '40-'60

Spilla realizzata in oro giallo e bianco 18K, anni '40-'60. La spilla porta raffigurato un barboncino, è realizzata tramite la tecnica della cera persa, è in oro pieno e sopra porta incastonati dei rubini che vanno a formare gli occhi del cagnolino, mentre sul collare sono incastonati dei piccoli diamanti rotondi.

Anello 24K a imitazione etrusca

Anello realizzato in oro 24K, lavorazione attuale, sopra porta incastonata una pietra rosso scuro. Anello di lavorazione artigiana attuale ad imitazione della lavorazione etrusca.

Spilla seconda metà '800

Spilla realizzata in oro giallo 14K, seconda metà dell’ottocento, sopra porta incastonate delle perle “keshi”. La spilla realizzata in tre parti che dopo venivano assemblate e unite insieme da una vite, anch’essa in oro. La tecnica utilizzata per la realizzazione è stato il traforo con una successiva sagomatura delle parti.

Orologio Spilla anni '30

Orologio/spilla anni '30, riportante il numero di fabbrica 571AR, realizzata in oro 18K, con smalti a fuoco e rubini. Sul retro della custodia dell’orologio possiamo notare una lavorazione realizzata in prima fase mediante fusione e successivamente rifinita con bulino.

Anello stile ghirlanda

Lo stile "ghirlanda" 1900 al 1915, nel primo decennio del nuovo secolo, le correnti artistiche come il Cubismo e il Futurismo seppelliranno i temi dell'arte precedente. Le arti decorative, abbandoneranno ogni ispirazione alle linee sinuose del mondo vegetale tipico della'Art Nouveau.

Anello fine '800 con corallo

fig: Anello realizzato in oro giallo 18K, fine ottocento, sopra porta inseriti tre piccoli barilotti di corallo Sciacca. La lavorazione dell’anello è di fattura artigianale, con incisioni realizzate a bulino e perlinatura.

Anello 18K

Anello realizzato in oro giallo e bianco 18K, prima metà del '900, sopra porta incastonato un diamante taglio a rosa e dei rubini.

Anello di fabbricazione Italiana realizzato con una lavorazione mista: la parte inferiore realizzata in oro giallo ed è parte di un'elemento semilavorato e realizzato in fusione con osso di seppia e rivettatura, la parte superiore è stata realizzata artigianalmente e successivamente saldata, incastonata e rifinita.

Anello prima metà '900

fig: Anello realizzato in oro giallo 18K, prima metà del 900, sopra porta incastonata una ametista rettangolare e dei diamanti taglio a rosa. La lavorazione è di buona fattura, porta una galleria traforata ed una perlinatura che fa da decoro all’ametista. Anche il gambo è stato arricchito con dei decori realizzati tramite bulino.

Ciondolo anni '60

Ciondolo orologio realizzato in oro giallo 18K, anni 60’, sopra la contro maglia porta incastonati dei rubini rotondi, mentre sul fronte dell’orologio vi sono delle decorazioni in smalto a fuoco. La marca dell’orologio non è un di un nome rilevante.

Orecchino 24K con microsfere

Piccola parte di un orecchino realizzata in oro giallo 24K. Trattandosi soltanto una parte non è stato possibile attribuirgli una datazione certa, inoltre lo scarso valore non ha permesso ulteriori esami sul metallo.