LA CASA D’ASTE

Scritto da Super User

La dott.ssa Francesca Fortunato ha il conferimento dell’incarico di corrispondente per la casa d’Aste Maison Bibelot, struttura che nasce a Firenze nel 1997 da un’idea di Elisabetta Mignoni ed è in breve tempo diventata  un punto d’incontro e di riferimento per collezionisti .

Ogni anno la Maison Bibelot presenta alla sua clientela numerose aste in cui vengono aggiudicati beni frutto di un’attenta ed accurata selezione. Ogni appuntamento di asta è preceduto da tre giorni di esposizione nelle grandi sale dello storico palazzo fiorentino in cui ha sede. Durante questi giorni, con l’ausilio di un accurato catalogo e degli esperti della Maison Bibelot, è possibile esaminare i lotti in asta: dagli arredi alle curiosità da collezione, ai gioielli d’epoca e di design, dai disegni ai dipinti antichi, dalla pittura dell’Ottocento all’arte contemporanea con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze di stile. Le aste firmate Maison Bibelot possono essere seguite online grazie a Maison Bibelot LIVE, il servizio che permette di partecipare in diretta a tutte le aste organizzate dalla nostra casa d'aste.

Vendere all'asta è facile e soddisfacente, Maison Bibelot dà il giusto valore ai vostri oggetti preziosi. La dott.ssa Francesca Fortunato sarà a vostra disposizione per valutare intere collezioni anche ai fini di divisioni ereditarie.  Il tutto nel massimo riservo e prettamente confidenziale.

 


Ogni anno la Maison Bibelot presenta alla sua clientela numerose aste in cui vengono aggiudicati beni frutto di un’attenta ed accurata selezione. Tramite la Casa d’Aste è possibile alienare numerose tipologie di beni, assistendo il cliente in tutte le sue esigenze e per tutti gli articoli che possono far parte di un’eredità o di una proprietà.

Le Aste che periodicamente vengono messe a disposizione interessano: UNICHE PROPRIETA’ - GIOIELLI E OROLOGI - ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA - ARGENTI E ICONE - ARREDI E ARTI DECORATIVE - DIPINTI E DISEGNI ANTICHI - PITTURA DELL’OTTOCENTO - VINTAGE E BIJOUX - FOTOGRAFIA - LIBRI ANTICHI E STAMPE - AUTOMOBILIA - COLLEZIONISMO - TRATTATIVE PRIVATE

La Maison Bibelot è da sempre specializzata nella gestione e nella vendita all'asta di patrimoni privati che, grazie al dipartimento dedicato, l’hanno resa una delle più importanti case d'asta per la vendita di collezioni d'arte in Italia.